Si ritorna a casa, per "Pixellòve" è tempo di post-produzione!


E rieccomi a casa dopo quattro giorni di set che non potevo immaginare più intensi.
Lignano ci ha accolto, e lo ha fatto molto bene, per le riprese di "Pixellòve"; non è stato per niente uno scherzo girare in una città in piena stagione estiva, vivissima, in cui la gente ci ha fatto davvero sentire il proprio calore, assistendo affascinata al nostro lavoro. Certo, guardando da fuori le riprese di un film si capisce ben poco di quello che sarà poi il prodotto finale: "azioneee" e in un minuto tutto è finito... Cos'è successo? Perché quel personaggio portava una maschera? Cosa accadrà ora? È difficile dirlo, come sarebbe difficile dire cosa rappresenta un puzzle da un singolo pezzo.
Per questo bisognerà aspettare la fine di agosto più o meno... premiere sempre a Lignano grazie al patrocinio che il Comune ci ha concesso assieme a quello della Provincia di Udine.


Un saluto a tutti i luoghi più caratteristici di Lignano che ci hanno fatto da scenografia in questi giorni: ciao al Lungomare e alla Terrazza Mare di Sabbiadoro, al raggio dello Scirocco e al viale del Mare di Pineta, e soprattutto un grande ciao! al Luna Park “Strabilia” e a tutti i giostrai che ci hanno accolto con calore e simpatia.

E poi grazie!
Grazie all'elegante Hotel “La Pergola” e al signor Giuseppe Risegato che ci ha fatto sentire come a casa, all'Hotel Zen, al Grand Hotel Playa e alla Fioreria Carla di Sabbiadoro.
Grazie alla cinquantina di comparse del territorio di Lignano e della Bassa Friulana che hanno partecipato alle riprese, un grandissimo grazie agli attori Ilaria Pasqualetto, Massimo Cemolani, Carla Venuto e Iman Piccolo che hanno recitato con me in quest'avventura. E grazie ad Anna Ave che ci ha seguito per farci più belli!

Infine grazie alla troupe, affiatata sin dal primo "ciak" come se fossimo insieme sul set da sempre: grazie Gabriele Dominutti, Davide Lionetti, Adriano Forte, Giulio Pasqualin, Riccardo Peterlunger e Riccardo Calderini e grazie a Marco Fabbro, giovane regista dal roseo e sicuro futuro di successo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Primo commento...si!!E' solo questione di tempo , come dice il titolo del blog, siete partiti e chi vi fermaaaaa!!!
In bocca al lupo. Paola LAF