Gentilezza e Socialità. La terza puntata di Omuncoli è online


E' online su THe iNCIPIT la terza puntata del mio racconto di fantascienza "Omuncoli".
Gli Omuncoli sono l’ultimo prodotto del mercato interplanetario di giocattoli, e Manfred ne desidera tantissimo uno. E' arrivato al centro commerciale con la sua tata aliena Mary, un'immigrata sulla Terra dal pianeta Cnidar. Oggi Manfred acquisterà il suo primo Omuncolo.
Buona lettura!

Finalmente il sistema per gli annunci del centro commerciale segnalò l'apertura; due alieni commessi aprirono la grande porta a vetri e la fila iniziò a scivolare avanti. I commessi accoglievano i clienti terrestri con la massima deferenza, salutando con molta cortesia i bambini e inchinandosi al passaggio degli adulti.
Nello spiazzo centrale del negozio, verso il quale convergevano tutti i corridoi, era sistemata un'enorme piramide di confezioni di Omuncoli. All'interno di ciascuno di quei cubi di cartone si nascondeva una minuscola vita pronta a divertire milioni di terrestri grandi e piccini che – proprio come Manfred in quel momento – accarezzavano le confezioni colorate come fossero tesori preziosissimi. I commessi alieni erano rapidissimi ad evadere gli acquisti, consegnando ai piccoli gli Omuncoli dentro graziosi sacchetti sui quali campeggiava il logo del negozio: Aleppe Giochi.

Photo Credit: Tiaguito Fonseca via Compfight cc

Nessun commento: