365 "Stati d'amore" - Le illustrazioni


Cari i miei lettori romanticoni,

come vi avevo promesso torno a darvi qualche novità riguardo alla pubblicazione degli “Stati d'amore” che diventeranno a breve una bella raccolta con tutte le storielle.
Un trust di menti superiori è al lavoro da tempo per far partire nei primi giorni del 2015 il progetto di crowdfunding che permetterà la pubblicazione: l'obiettivo è quello di permettere a tutti gli innamorati della terra di farsi gli auguri di San Valentino scambiandosi una copia di questo libriccino pieno d'ammmore!

Ma non si tratterà soltanto di un libro pieno d'amore, ma pieno anche delle più di 100 flashfiction ancora totalmente inedite (!!) e di venti illustrazioni originali di Rosanna Murello, che volevo presentarvi in questo post:


Rosanna Murello è una poliedrica artista di Codroipo diplomatasi all'ISA di Udine. Terminati gli studi curriculari si è approcciata da autodidatta alla fotografia, al fumetto, all'illustrazione e all'artigianato. Qui potete trovare il suo sito web: http://freshlab.altervista.org/ vi consiglio di farci un giretto per ammirare e magari acquistare (i prezzi sono abbordabilissimi e se siete a caccia di qualche regalino in ritardo per le Feste direi che fa proprio al caso vostro!) alcune delle sue ultime produzioni, in particolare quella dei Minibook illustrati, stampati e rilegati in proprio, o i tenerissimi Sassolini.

Qua sopra avete già una succulenta anticipazione del suo lavoro per le illustrazioni degli “Stati d'amore” (l'illustrazione è relativa alla storia 5# Ciccia), che saranno ispirate ad uno stile molto spontaneo che ricorda le vignette "tragicomiche" di popolare memoria e, allo stesso tempo, la scena fumettistica attuale.

Insomma, siete pronti a vivere questi nuovi stati d'amore?!

Nessun commento: