294# Funziona

Il sole stava sparendo dietro l'orizzonte ed emanava un'intensa luce rossa. «Funziona così: – disse il primo uomo delle caverne al secondo – tu vai lì, ne scegli una bella in carne, che ti piaccia molto, la guardi negli occhi, poi la colpisci con la clava e la trascini per i capelli fino alla tua grotta: ed è amore.» «Ma sei sicuro?» disse il secondo uomo delle caverne. «Fidati, lei lo apprezzerà e sarà tua – il primo sembrava molto sicuro della cosa, teneva un braccio attorno alle spalle del secondo e gli parlava da amico – anch'io ho fatto così con la mia e fra un mese sono tre anni che ci amiamo.» Il primo non sembrava ancora molto convinto: «Veramente io pensavo di regalarle dei fiori...» «Dei fiori? – Il primo si mise a ridere – perché, vuoi che se li mangi?» «Ma alcuni sono così belli, pensavo che le potrebbero piacere...» Il primo uomo delle caverne si fece serio, guardò il secondo negli occhi e gli disse: «Amico mio, d'amore non capisci nulla!»

Nessun commento: