66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 6

Ultimo giorno al lido, con i vips che passano e non saluto, ultimo giorno di code per fare qualsiasi cosa, ultimo giorno di film!


MR. NOBODY
di Jaco Van Dormael
(Venezia 66) - Francia, 148'
Sceneggiatura strepitosa! Mr. Nobody è il più vecchio mortale ancora vivente sulla faccia della terra, o un bambino di 9 anni con i genitori separati. In mezzo altri infiniti possibili. Un film di fantascienza dentro un film d'amore dentro un documentario dentro una puntata di Lost. Jared Leto conferma di essere un attore sottosfruttato ma di altissima qualità.
Voto: 8,5


LA DOPPIA ORA
di Giuseppe Capotondi
(Venezia 66) - Italia, 95'
Ottima opera prima. Anche in questo caso la sceneggiatura la fa da padrona, creando un intreccio sorprendente che sa instillare il dubbio, dissiparlo creandone altri al contempo. La pecca è forse quella di mischiare un po' troppo senza appartenere in realtà a nessun genere. Ma è poi un male? Il film è bello, sostenuto fino alla fine. Un film che, nel panorama italiano visto a questa mostra osa e vince.
Voto: 8,5

Vips visti: la Cucinotta, Gianni De Gregorio ("Il pranzo di ferragosto", ricordate?), Ksenija Aleksandrovna Rappoport, Carlo Rossella (Buuuuuu!), Paolo Baratta, Fausto Russo Alesi (tutti e tre!:)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao giacomo sono chiara tripaldi..allora eri alla mostra?perchè una sera (quando mi passo di fianco la cucinotta)mi era sembrato di intravederti ma non ero sicura,era buio!come stai? quando fai qualche spettacolo che mi piacerebbe venirti a vedere?:-)

Unknown ha detto...

eh, può essere, ero seduto su uno scalino fuori dal bar quando è passata. in questo periodo niente spettacoli.. ma alla fine di ottobre siamo a Venzone con uno spettacolo di strada!