Un ladro non è più un ladro

L'Italia è un paese incredibile, questa ne è solo un'ennesima riprova.
Berlusconi «Prosciolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato».
Prosciolto non vuol dire assolto in questo caso.
Cioè: potrebbe aver rubato, ma la legge italiana (una legge con valore retroattivo, riscritta dal governo presieduto da Berlusconi stesso, 2001-2006 ricordate?) non contempla più il falso in bilancio come reato, quindi niente processo. (N.B. per chi fosse proprio a corto di memoria un reato è una cosa per la quale, secondo quella che chiamano Giustizia, si finisce in galera!)
Se il reato non è più reato, un ladro non è più un ladro.
Il ragionamento non fa una grinza.

E c'è chi ha la bella faccia (servi del padrone, il Giornale) di titolare così:
Smontato l’ultimo teorema. Così è finito il processo Sme

E c'è ancora chi come Uòlter e tutto il Pd al seguito concede ad un elemento del genere lo status di autorevole interlocutore per il bene del Paese.

Disgustorama!

Uno - ad un certo punto - rimane anche senza parole...

3 commenti:

davide scaini ha detto...

sono stracazzi mio caro jack...
secondo me o e' ora di farsi sentire, o e' il caso di emigrare.
questa volta il mio voto non fara' calcoli di percentuale per vincere... voto chi mi rappresenta, niente piu' finte sinistre, solo sinistre vere...
basta catocosi, catosinistri, catostronzi.
voglio una sinistra vera.

Santrevi ha detto...

sinistra o destra è un Paese monco.

davide scaini ha detto...

ma la mano non ha mai agito, quinid non mi preoccupo... a me basta che l'emisfero sia sinistro e poi il braccio agirà (irrimediabilmente destro visto l'emisfero cerebrale sinistro attivo).

Non so cosa votare... è grave?
è la prima volta che mi capita, il pd mi sa di bollito freddo... non ho voglia di mangiarlo.
la sinistra arcobaleno mi ha fatto venire il guizzo dei vent'anni... ma cazzo, bertinotti ne ha 60 (almeno)!
buh, voto per me?
d