Uno nemmeno ci pensa

E' stupefacente pensare a cosa accade col tempo.
Io a un giorno.
Io a un mese.
Io ad un anno.
Io a tre anni.
Io a dieci anni.
Io a diciotto anni.
Io ora.
Eppure sono sempre io. Eppure sono sempre diverso. E non ritorneranno più quei me. Sono vivo e sono ricordo nello stesso medesimo istante. Che è già ricordo.
Tutti quei corpi in cui ho vissuto sono questo stesso corpo, ma sono anche altri corpi. Quasi estranei a momenti quando non ho saputo capirli, quando non ho saputo capirmi.
E' un mistero così indecifrabile ma così vicino, tanto vicino che il più delle volte uno nemmeno ci pensa (pensarci troppo non deve fare neanche bene). Uno nemmeno ci pensa allo scorrere del tempo (non vuole pensarci, certo). E' dura pensarci.
Uno nemmeno ci pensa che da quando ha aperto gli occhi la prima volta respira. Sempre! Ed il cuore gli batte nel petto. Sempre!
Nemmeno un colpo sbagliato!

Nessun commento: