Le storie del Conilietto - Episodio 5

Era un'altra di quelle giornate che il Conilietto non sapeva cosa fare.
Ma come aveva promesso ad una sua amica - anche quel giorno come tutti i giorni nel Bosco - doveva vivere una delle sue simpatiche avventure che tanto dilettano grandi e piccini. (“Che amica rompipalle che c'ha 'sto Conilietto?” Direte voi... Beh... Avete ragione!)
Così solo per il sollazzo popolare decise di uscire dalla sua tana e di valutare quello che la vita gli avrebbe messo davanti al suo musetto rincagnato.
Zompetta zompetta se ne andava allegramente in giro per il bosco; ogni tanto salutava un passante casuale, chessò il Bradipo Psicotropo, ad esempio, mentre non salutò la Rana Allucinogena, che dopo i fatti poi ribattezzati dalla stampa come “il festino della Mucca Bislacca” aveva tolto il saluto (quel viscido non l'aveva invitato!)
Stava sempre zompettando quando cominciò a piovere: “Governo ladro!” Esclamò il nostro eroe conservando il suo proverbiale aplomb.
Camminava in fretta in fretta cercando di riparare le sue orecchie a punta con le tenere zampine quando a meno di un metro da lui ( ...momento suspence... ) si scaricò a terra una folgore che l'avrebbe di certo incenerito se, grazie ai suoi riflessi felini (cosa straordinaria essendo lui un Conilietto, appunto) ed al suo fisico tonico, non avesse scartato di lato spostandosi dal marciapiede dove si trovava finendo sulla sede stradale.
Ma fu una reazione imprudente: perchè proprio in quel momento, sai chi passava? Esatto! La Motorella!! Che travolse il Conilietto dilaniandolo in tanti minuscoli pezzettini. Allora arrivarono: la Sanguisughina, il Pittone, lo Scoiattolino e la Moffettina che ci dissero a quello della Motorella: "Furfante, brigante, 'ssasino!!"

3 commenti:

la gine ha detto...

ma c'ha qualche parentela con la pazza notte del conigliaccio?

la gine ha detto...

che poi o santrevi se cogli questa voto dieci...

Santrevi ha detto...

Vuoi dire la scena in cui Sandra scappa dalla roulotte?
Ebbene, sì, sapevo che avresti colto!