"Lasciate un messaggio": il primo progetto del 2016


Il 2016, me lo sento, sarà un anno creativo, o almeno io mi impegnerò per realizzare quanti più progetti possibili! Quindi iniziamo subito col piede giusto, presentando questo cortometraggio che vedrà la luce molto probabilmente già a fine gennaio. S'intitola "Lasciate un Messaggio" ed è stato girato dai corsisti del Laboratorio Audiovisivi Friulano fra novembre e dicembre scorsi, guidati dalla regia di Marco Fabbro. Io ho scritto la sceneggiatura Giacomo Trevisan.

Di cosa parla il film?

Beh, c'è una donna che parla al telefono in riva al mare (siamo tornati a Lignano, dove si sono svolte anche le riprese di Pixellòve, nel 2013). L'attrice è la bravissima Natalie Norma Fella, milanese trapiantata ad Udine, che vi assicuro ha dato una grande prova interpretativa. Ma a chi parla la nostra protagonista col sottofondo delle onde? Le sue sono parole che cercano una riconciliazione, ma prima cos'è accaduto? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che ora è importante perdonare e farsi perdonare.
Sarebbe dannoso svelare di più, perché il corto è davvero corto. Insomma, un po' di pazienza, basta aspettare ancora un po' e sentirete questo "messaggio".

Nel frattempo, mentre attendete, perché non dare una sbirciata alle foto del backstage e cliccare "mi piace" alla pagina dedicata al corto su Facebook?

Nessun commento: