Piccoli borghesi (rin)crescono

Voi volete mettere a prova la mia innata pazienza?
La mia sopportazione per ogni più diversa sorta di ritrovato della pateticità?!
Davvero, dico davvero, pensavo non saremmo arrivati a tanto... non ci credevo sul serio finchè non m'è caduto sopra l'occhio, per caso...
La fotografia su skype! La fotografia di coppia... Anche la fotografia su skype... Sembrate due bambini deficienti!
Miei piccoli borghesucci perchè non aggiungete la didascalia: “Guardateci, siamo una coppia felice a tutti i costi!” Così la gente sarebbe avvisata e non si stupirebbe vedendovi ostentare orgogliosamente la vostra noia mortale.
Il passato è passato, ma tu lo fai ripassare. Ripassi ma non impari a quanto pare. Che tristezza.
Vabbene, vabbene, io sono cattivo, estremamente cattivo. Lo ammetto, mica è un problema. Livido? E sia, datemi anche del livido, se vi fa piacere.
Ma ne ho tutti i diritti. E quando sono acquisiti per sofferenza come in questo caso, sappiate, valgono parecchio! Perchè tu mi hai distrutto l'amore degli amanti – perchè incostante, inconsistente! Ti rendi conto che riprendo a sentire solo adesso? No, non te ne rendi conto.
Fai il tuo sorrisetto beota e mi guardi dallo schermo del mac.
Ti rendi conto che riprendo a sperare solo adesso? No, non te ne rendi conto. Mi sono schiantato contro gli scogli e sono spirato? Non te ne rendi conto. Perchè ogni volta che ti incrocio mi chiedi scusa solo per metterti a posto con la coscienza. Lo fai ogni volta. Ma si capisce che ormai nemmeno tu ci credi.

Lasciatemi al momento della mia catarsi, grazie mille!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non soffrire troppo,impara dal passato ma goditi il presente giaco

Martina Maddalena Attori ha detto...

basta un poco
basta nulla
a volte
per far ritornare
i trapassati.

conosco.
tre giorni, catarsi,
away.

coraggio.