Pixellòve (fiaba metropolitana)


Pixellòve (fiaba metropolitana)
di Marco Fabbro e Giacomo Trevisan

Una fiaba romantica: un appuntamento e un innamorato “differente”, con qualcosa in meno o forse in più. “Pixellòve” È Una storia semplice eppure universale che parla del desiderio di sentirsi accolti e amati.

Con Giacomo Trevisan, Ilaria Pasqualetto, Massimo Cemolani, Carla Venuto, Iman Piccolo

Cast tecnico: Marco Fabbro (fotografia), Davide Lionetti (montaggio ed effetti visuali), Gabriele Dominutti (cameraman), Adriano Forte (suono), Riccardo Calderini e Riccardo Peterlunger (seconda unità video)

Produzione: Flabby Face – Cinema&Teatro (2013)
Cortometraggio realizzato con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e della Provincia di Udine.

Note di regia
Tutto parte da un incontro al buio e da una grande delusione. E da tante domande: come ci vedono gli altri? E come ci vediamo noi? Con “Pixellòve”, in questo tempo in cui l’immagine è tutto, abbiamo giocato proprio sulla sua distorsione, distorcendo il volto del protagonista. Capita spesso che lo sguardo degli altri ci faccia sentire inadeguati per il nostro aspetto, perché non rientriamo in certi canoni. Però, se andiamo a guardare bene sono proprio le nostre caratteristiche, magari i nostri difetti, a renderci quello che siamo: speciali! “Pixellòve” È Una storia semplice eppure universale che parla del desiderio di sentirsi accolti e amati.


Nessun commento: