Lasciarsi andare


La mia nonnina va letteralmente pazza per i film ricolmi di mortiammazzati ed esplosioni. Abbiamo pure visto insieme la trilogia originale di Star Wars. Quella vera, al cinema all'aperto, in tre serate, ogni serata un film. E appena il film finiva me lo ri-raccontava da capo, come fa con tutti i film; o meglio: racconta la sua versione. Come ha visto lei il tutto. Spesso migliorandolo anche il film. Insomma: lei ha questa vera e propria passione per l'avventura. Le sarà nata con la guerra. Non so.
Fatto sta che in questi giorni anch'io ho voglia di avventura. Di fare cose improvvisate. Di un viaggio irrazionale. Per scoprire qualcosa in tutto questo. Perchè si fanno più scoperte in un attimo di incoscenza che in anni di studio (certo che però anche gli anni di studio aiutano...).

Ed ora una mia ultima considerazione: abbandonerò mai questo mio dannato tono professorale?

2 commenti:

scalzasempre ha detto...

se vuoi ti passo a prendere con la mia astronave e ti faccio fare un giretto nella galassia a velocità incontrollabile!

Laura ha detto...

senza non saresti più tu...chi lo sa...