Promessi Sposi & Kamasutra (concordi opposti)

Solo due minuti per un appunto su una pubblicità che mi fa sbudellare dalle risate ogni volta che la vedo. Mi riferisco a quell'operazione editoriale (una volta le uscite a fascicoli, dall'uncinetto ai robot, cominciavano con il rientro a scuola, ora si comincia già a metà estate) che vedo in Tv da un paio di settimane e che propone ai lettori una fornitissima collana di classici della letteratura mondiale.
Prima uscita: I Promessi Sposi & il Kamasutra. Indubbiamente due colossi della letteratura mondiale, che ognuno dovrebbe leggere.
Ma... Mi chiedo... Chi è il genio che ha partorito questo abbinamento?
I promessi sposi e il Kamasutra? Ma li hanno letti?! Insieme?!
Forse cercano di temperare gli eccessi della virtù e dei piaceri della carne presentandoli accoppiati?
Ogni volta che vedo la pubblicità non posso fare a meno di pensare a Renzo e Lucia. Loro – di certo – avrebbero letto con piacere.

3 commenti:

davide scaini ha detto...

bella: avrebbero "letto" con piacere...
dato che mi pare che in tutto il libro non consumino..
;-)
d

scalzasempre ha detto...

alla fine gli opposti si attraggono e poi per la legge dell"attrazione", sono pure simili! (quelli del marketing lo sanno)

Unknown ha detto...

ciao giacomo,sono chiara tripaldi(quella del faust)! tramite facebook ho trovato il tuo blog..e sto ridendo perchè ho fatto le stesse identiche considerazioni su questo spot! Kamasutra e Manzoni!! La rivicita di renzo e lucia;-)
bacio