Gesungen

Le mie relazioni sono tutte figlie dell'Assurdo
Non coltivo amori convenzionali
Devo cercare di non innamorarmi di ogni ragazza
Per quanto bellissima come te essa sia
Sono belle nelle loro brillanti intarsiature
Fatte di tutto ciò che non ci si aspetta
Fatte del fatto che non mi va affatto
d'essere sempre pronto a sopportarti
A spostare tutti i miei interessi
Ci sono mai riuscito ad essere convenzionale
Nemmeno nel firmare le mie stesse convenzioni
E convinzioni personali
Dovrei forse cercare di allinearmi a quello che mi si richiede
Scombinando tutti i miei piani
Ed il mondo me ne sarà grato in aeternum
Primo non farei mai un simile sforzo di interpretazione sono pigro
Secondo non mi interessa
Amo fare il presuntuoso alle spalle di me stesso
Cosa di cui si preoccupa sempre Qualcuno
Amo prendermi in giro
Amo interpretarmi in tutti i miei personaggi
Nello sforzo di apparire convenzionale
Scavo nella polvere quanto sforzo
Non mi andate a genio e non voglio proprio farci nulla
Mi voglio tanto tenere così
Che a parte essere come sono non sono stato mai
Evito di essere falso se posso

2 commenti:

scalzasempre ha detto...

anche io mi voglio tenere tanto cosi, ma se uno non sa la falsità cos'è, mi chiedo, può esser farlo lo stesso? ciao tempistico questionatore :)

Moenya ha detto...

"Amo interpretarmi in tutti i miei personaggi"
Tante sfumature, mille volti... mi confondi..