Stati d'amore LIVE! ad Ampezzo (Ud) il 5 aprile


La domenica di Pasqua, con Kevin Venier, saremo su per i monti della Carnia, ospiti di un'affiatata ed entusiasta compagnia di giovani comediàns che debutteranno col loro ultimo spettacolo. Ad aprire la serata, a scaldare il pubblico, ci saremo noi, con le nostre storielle e la nostra musica!
Appuntamento alla sala teatrale dell'asilo di Ampezzo (Ud), ore 20.30!

"Stati d'amore": rassegna stampa

Photo Credit: charlesbegniamino - Italy via Compfight cc

Nel suo piccolo "Stati d'amore" sta raccogliendo parecchio interesse e ne sono veramente molto soddisfatto!
Sabato scorso a Valvasone (Pn) - piccolo e affascinante borgo medioevale dedicato alle spose e all'amore di tutti i tempi - c'è stata la prima presentazione del libro, resa davvero unica dalla performance delle attrici Marta Riservato e Sara Beinat che, accompagnate dalla fisarmonica corsara di Paolo Forte, hanno dato voce e vita ad una sessantina delle assurde storielle d'amore che popolano il libro. E' stato un tramonto speciale quello che hanno messo in scena, pieno di vita, di allegria, di energia! Non li ringrazierò mai abbastanza!

Mentre ci avviciniamo alla prima presentazione ufficiale (domani tutti i particolari), si iniziano ad affacciare anche alcuni commenti: ben due interviste!
La prima è apparsa su "Il Ponte" (storico periodico del Medio Friuli) appena uscito - marzo 2015 - e potete leggerla qua sotto.


E poi, proprio oggi, è uscita su Sugarpulp, magazine online di vari interessi, una bella intervista che mi ha fatto Giulia Mastrantoni (che ringrazio moltissimo!). Potete leggerla qui!

Naturalmente, se ancora non ce l'avete, vi invito ad acquistare "Stati d'amore" (qui qualche informazione in più) sul sito ilmiolibro.it oppure sul sito de La Feltrinelli (con il 15% di sconto!) o ancora direttamente nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia (basta andare là e ordinarlo, vi arriverà direttamente in libreria!)

Dentro "Stati d'amore" c'è anche la tua storia d'amore!

"Stati d'amore" LIVE!

Sono parecchio emozionato perché ho un grande annuncio da fare!
Prima ancora di mettere all'opera il reading originale di "Stati d'amore" (in cui sarò accompagnato dal bravissimo chitarrista Kevin Venier, debutteremo alla presentazione ufficiale alla fine di marzo), le storielle diventano "live" questo sabato a Valvasone (Pn)!
 
14 marzo 2015 ore 18.30
presso l'Ex Convento dei Serviti a Valvasone (Pn)
 

"Cioccolatini di parole"
Le attrici Marta Riservato e Sara Beinat, accompagnate dalla fisarmonica di Paolo Forte, performeranno gli "Stati d'amore"!



= SARA' POSSIBILE ACQUISTARE IL LIBRO! =
L'evento si svolge nella cornice di "Valvasone borgo delle spose"

Orwell. La quinta puntata di Omuncoli è online!


E' online su THe iNCIPIT la quinta puntata del mio racconto di fantascienza "Omuncoli".
Gli Omuncoli sono l’ultimo prodotto del mercato interplanetario di giocattoli; Manfred ne ha acquistato uno. Ma ora è arrivato il momento di dargli un nome?
Buona lettura!

L’Omuncolo lo fissava con sguardo spento. Manfred gli fece un sorriso e ripeté la domanda: “Ciao, come ti chiami?” Nessuna risposta.
Per una manciata di secondi l’unico segno di vita dell’Omuncolo fu il ritmico sbattere delle palpebre, poi – pian piano – gli angoli della sua minuscola bocca iniziarono a distendersi e gli occhi si mossero, indagando il viso del bambino.
“Ciao, stai bene? – provò a stimolarlo Manfred, sillabando molto lentamente – Come ti chiami?”
Anche se rimaneva muto, ora l’Omuncolo stava decisamente sorridendo.
“Non hai un nome?” chiese ancora Manfred; non si era mai posto un problema del genere, perché fino ad allora non aveva mai chiamato per nome un giocattolo. Provò a dare ancora un’occhiata alla confezione, ma non c’erano molte altre informazioni: “gli Omuncoli, a partire dalla loro indole di base (che varia a seconda della tipologia acquistata), sono in grado di apprendere tutto ciò che serve dal loro proprietario: divèrtiti a insegnargli tutto quello che vuoi, lascia libero sfogo alla tua creatività!” concludevano le istruzioni per l’uso. (Continua a leggere...)

Photo Credit: Drumstick1 via Compfight cc

Sempre più "Stati d'amore"!

Scavicchi ma non apra?

Al rientro dal lavoro stamattina la giornata era veramente stupenda, tutto questo bel sole fa pensare già all'inizio della primavera, no? Sulle cime degli alberi i passerotti cinguettano, le volpi escono dalle loro tane e la mia cassetta della posta è appena stata schiantata da un misterioso pacco enorme!!!

Avete già indovinato cosa contiene?

Primavera: fioriscono i libri

Sono arrivate fresche fresche di stampa!!! 100 copie x 365 storielle = 14 kg di pacco

Da domattina inizierà ufficialmente la distribuzione delle copie a tutti i sostenitori del crowdfunding e presto ci vedremo in giro anche per una serie di presentazioni (durante le quali sarà possibile acquistare il libro) con il meraviglioso reading "Stati d'amore" in cui sarò accompagnato dal chitarrista Kevin Venier. Se qualcuno vuole organizzare una presentazione non deve far altro che contattarmi!
Non sei riuscito a contribuire al crowdfunding ma vorresti tantissimo una copia? Qui trovi tutte le indicazioni!

Incontri ravvicinati del libro-tipo!

Acquista "Stati d'amore"!


Gioia&Giubilo!
Per tutti i lettori, per tutti coloro che non hanno partecipato al crowdfunding ma vorrebbero leggerlo, da oggi "Stati d'amore" è in vendita
ed è ordinabile presso tutte le librerie Feltrinelli!
Che aspettate: dateci un occhio!


E per finire un po' di numeri:
365 storielle d'amore
178 pagine
20 illustrazioni
73 contributori al crowdfunding
2 sedie